Uncinetto - Punto vintage incrociato

In questo video tutorial eseguito da "Oana Oros Bonacorsi", vedrete come realizzare un nuovo punto all'uncinetto, che vi potrà servire per la creazione di tantissimi lavori di vario genere. Questa lavorazione si esegue con un numero di catenelle multiplo di 3 più altre due alla fine, quindi fate una fila di base formata da un numero di catenelle pari alla grandezza del lavoro che avete deciso di realizzare.

In questo caso sono state lavorate 18 catenelle più altre 2, quindi 20 in totale, poi una volta fatto ciò viene eseguita un'altra catenella e partendo dalla seconda dall'uncinetto, viene realizzata tutta una fila a punto basso. Arrivati alla fine fate tre catenelle e girate il lavoro, dopodiché saltate il primo punto basso della fila precedente ed iniziate la lavorazione del primo gruppo di sei punti alti, quindi nei successivi tre punti lavorate un punto alto in ognuno di essi e poi, inserendo l'uncinetto nello spazio creatosi dopo aver saltato il punto precedente, lavorate altri tre punti alti intorno ai primi tre.

Procedete in questo modo per tutto il resto della fila, poi fate una catenella e girate il lavoro, lavorate subito un punto basso nel primo punto della fila sottostante e lavorate ancora un punto basso in ognuno dei primi tre punti alti (del gruppo da sei) realizzati in precedenza. Terminate tutta la fila in questo modo poi girate il lavoro ed eseguite tutta la fila di punti bassi, proprio come all'inizio del lavoro e continuate nello stesso modo sopra descritto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!