Uncinetto - Pupazzetti dei Minions

Ecco come fare felice il proprio nipotino con un regalo super. Un tutorial per mettere a frutto tutta la propria esperienza con l'uncinetto e creare un bellissimo pupazzetto imbottito a forma di Minion.

I Minions sono dei personaggi tratti dai film "Cattivissimo me" e "Cattivissimo me 2", che recentemente hanno avuto larghissima diffusione sia in televisione che su internet fino ad avere addirittura un film tutto loro, distribuito al cinema nel 2015, come spin-off ai primi due.

Amatissimi dai bambini e anche dai grandi, sono stati utilizzati in tantissime campagne pubblicitarie, cosa che non ha fatto altro che aumentare esponenzialmente la notorietà di questi personaggi.

Oggi sono una presenza immancabile tra i giocattoli dei nostri bambini, che adorano questi simpatici esserini gialli, chiacchieroni e dagli occhioni dolci.

Questo tutorial mostra come realizzare all'uncinetto l'involucro del pupazzo che va riempito con della spugna morbida per creare l'effetto tridimensionale voluto. Il pupazzo va realizzato 'a pezzi' che vanno poi uniti insieme per creare il personaggio completo. Il giallo sarà il colore fondamentale, ma servirà anche del filo di colore blu per il vestito del personaggio e bianco per gli occhi. Altri colori serviranno per realizzare piccoli dettagli che daranno un tocco di realismo in più al nostro Minion.

Un po' di esercizio per noi è tanta felicità per i nostri bambini che si vedranno recapitare un bellissimo giocattolo fatto in casa.
Autore Fenko92
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!