Uncinetto - qualcosa di veramente eccezionale

Quello che state per vedere è un qualcosa di veramente eccezionale. Imparerete a creare una copertina meravigliosa all'uncinetto, che si lavora con un numero di catenelle multiplo di tre più altre due.

La youtuber vi spiegherà passo passo tutti i passaggi da seguire e per farlo realizzarà un campione di tessuto, quindi voi non dovrete fare altro che realizzare una fila di catenelle molto più lunga, a seconda di quanto grande deve essere la vostra copertina e seguire tutte le spiegazioni.

Una volta realizzata la fila di base, lavorate tutto il primo giro a punto alto, poi voltate la lavorazione e fate tre catenelle, saltate il primo punto sottostante e poi lavorate due punti alti, uno in ognuno dei due punti che seguono.

Caricate il filo sull'uncinetto, tornate indietro ed entrate nel punto saltato prima, prendete il filo, fatelo passare all'interno del punto stesso e chiudete facendo passare il filo all'interno delle asole. Saltate nuovamente il punto successivo, lavorate due punti alti come avete fatto in precedenza e tornate indietro per lavorare il punto saltato.

Completate tutta la fila seguendo questo procedimento e chiudete con un punto basso, dopodichè girate il lavoro e fate tre catenelle, a questo punto dovrete semplicemente ripetere il procedimento descritto per la realizzazione della fila precedente e continuare in questo modo per tutta la grandezza della vostra copertina.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!