Uncinetto - Realizzazione con punto in rilievo

Il lavoro che a breve vedrete è una bellissima sciarpa realizzata all'uncinetto, con un punto in rilievo che vi permetterà di ottenere un fantastico motivo con una serie di foglie allineate. Con questo punto si possono realizzare anche cappellini, coperte, maglioni, scialle e tanto ancora.

Per la creazione di questa sciarpa, la youtuber ha utilizzato circa 200 grammi di lana e un uncinetto 3.5, poi non ha utilizzato il filo singolo, ma ne ha lavorati tre insieme per creare più spessore, in alternativa si può utilizzare direttamente un filato di lana più spesso per ottenere lo stesso risultato.

Si inizia lavorando 41 catenelle alle quali se ne aggiungono altre tre che sostituiscono il primo punto alto della fila, poi nella quarantunesima catenella si lavora un punto alto e così per tutto il resto della fila, in modo da ottenere in totale 41 punti alti.

Girate il lavoro per poter passare alla fila successiva e fate subito tre catenelle, poi entrando con l'uncinetto dietro il secondo punto sottostante, fate un punto alto, dopodichè fate la stessa cosa anche nei successivi cinque punti della fila precedente, così da lavorare in totale cinque punti alti, tutti sul retro.

Ora lavorate un punto alto in rilievo entrando con l'uncinetto sul davanti della lavorazione e poi ripetete ciò che avete fatto in precedenza, quindi lavorate sei punti alti sul retro e proseguite per completare la sciarpa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!