Uncinetto - Realizzazione di una borsa a bauletto

Ecco un bellissimo video tutorial eseguito da "La fata tuttofare", che vi mostrerà tutti i passaggi necessari alla creazione di una fantastica borsa a bauletto, interamente realizzata all'uncinetto. Per poter realizzare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali:

  1. una coppia di laterali di colore e dimensioni a vostra scelta,
  2. due manici per borsa a vostro piacimento,
  3. un filato resistente del core desiderato,
  4. una fodera,
  5. della rete da giardinaggio,
  6. un uncinetto.

Per iniziare la lavorazione, dovrete prima misurare tutto il perimetro dei laterali della borsa e a seconda della misura saprete quanto lungo dovrà essere il vostro pannello, in questo caso é stata realizzata una fila di base composta da 40 catenelle che misurano circa 30 cm di lunghezza.

Una volta realizzata la vostra fila di base della lunghezza che vi occorre, iniziate la lavorazione e partendo dalla seconda catenella dall'uncinetto eseguite un punto basso in ognuna della catenelle di base per tutte le file di andata e ritorno, ricordandovi di fare sempre una catenella alla fine di ogni fila e girare poi il lavoro per procedere.

Una volta terminato il vostro lavoro, prendete la rete da giardinaggio e tagliatene un pezzo pari alla grandezza del tappetino realizzato, questo vi servrà per rendere il lavoro più rigido senza il bisogno di inamidarlo, quindi procedete per completare questa fantastica borsa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!