Uncinetto - Rosa per bomboniera

Le bomboniere: ricordini di feste di battesimo, comunione, cresima, matrimonio, laurea e chi più ne ha più ne metta. A volte abbiamo mensole piene di oggettini che facevano parte di una bomboniera e le teniamo care, perchè sono ricordi di momenti di tanta gioia.

Ma quante volte ci siamo trovati in difficoltà nel dover scegliere una bomboniera adatta alle proprie esigenze, ma soprattutto il cui costo non fosse troppo eccessivo per le proprie tasche? Ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti ma forse la soluzione migliore è farsele da sè. Ecco quindi la soluzione adatta a voi. In questo video tutorial vedremo la creazione di una bomboniera con delle bellissime rose fatte all'uncinetto, un'ottima idea per chi non vuole spendere troppo, ma fare lo stesso una bella figura con i propri invitati.

Per la realizzazione ci servirà del filo in cotone numero 8 (colore a propria scelta e non necessariamente uguale per tutte le roselline), delle forbici, dei tronchesi, del nastro telato verde e del fil di ferro.

Il procedimento è veramente semplice, basterà avere un po' di dimestichezza e un po' di tempo, per creare un oggetto originale e fatto a mano con pochi e semplici materiali. Eventualmente potrete riutilizzare questa idea per riproporre dei pensierini per qualche evento speciale.

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!