Uncinetto - Sacchetto porta mollette

Seguendo attentamente questo video tutorial, potrete imparare a realizzare un utilissimo lavoro all'uncinetto, si tratta infatti di uno stupendo sacchetto porta mollette. Questo lavoro è completamente realizzato a mano e per poterlo riprodurre vi occorrono i seguenti materiali:

  1. un filato di cotone di colore azzurro,
  2. un filato di cotone di colore bianco,
  3. due bottoncini di colore bianco,
  4. un uncinetto adatto al tipo di filato scelto

Questo sacchetto porta mollette, oltre che essere un lavoro molto semplice da realizzare, ha un aspetto molto simpatico in quanto è molto simile ad un vestitino azzurro con apertura sul davanti e con un vaporoso grembiulino bianco, con tanto di bretelle e fiocco sul retro. Per realizzare il lavoro dovete come sempre partire da una fila di base, in questo caso composta da trenta catenelle, poi inserite l'uncinetto nella quart'ultima catenella della fila e lavorate un punto alto.

Fatto ciò passate alla catenella successiva ed seguite anche in essa un puto alto, andate avanti con il lavoro nello stesso modo fino ad ora descritto, quindi eseguite un punto alto in ciascuna delle catenelle che compongono la fila di base. Arrivati alla fine, eseguite cinque punti alti tutti all'interno dell'ultima catenella della fila e proseguite con la lavorazione, finchè nn avrete terminato questo fantastico sacchetto porta mollette, interamente realizzato all'uncinetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!