Uncinetto - Scarpine da neonato stile Nike

Nel video tutorial oggi proposto, vedrete come realizzare un bellissimo paio di scarpine da neonato in stile Nike, il tutto interamente realizzato a mano con il solo utilizzo dell'uncinetto. Si tratta di un lavoro molto semplice da ricreare, unisex, quindi va bene sia per un maschietto che per una femminuccia e poi, è soprattutto molto elegante.

Per poter realizzare questo bellissimo lavoro avrete bisogno dei seguenti materiali: filato di lana di colore bianco, flato di lana di color oro, un uncinetto numero 3 e un ago con la cruna larga.

Come prima cosa, dovete partire dalla realizzazione della suola della scarpina, quindi prendete bene la misura del piedino del bimbo e realizzate la suola. Successivamente continuate a lavorare lungo tutto il bordo di quest'ultima, in modo da creare sia la parte del tallone che la punta della scarpina, procedete poi, sempre lavorando in modo circolare, alla creazione della parte anteriore dove andranno inserite le stringhe, create anche la linguetta e terminate il lavoro una volta arrivati alla caviglia.

Fatto ciò, prendete il filato color oro e ricreate il baffo della Nike sia sul lato esterno della scarpina, sia sulla linguetta precedentemente realizzata. Quando avrete terminato, completate la scarpina inserendo le stringhe. Questo bellissimo paio di scarpine è pronto per essere indossato ai piedini del vostro bambino.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!