Uncinetto - Scarpine stile Hogan

In questo video tutorial, potrete vedrete la realizzazione di un bellissimo paio di scarpine in stile Hogan all'uncinetto. Per riuscire a creare questo lavoro, dovrete seguire attentamente tutte le spiegazioni della Youtuber e dovrete inoltre procurarvi i seguenti materiali:

  1. un uncinetto adatto allo spessore dei filati che avete deciso di utilizzare,
  2. un filato di cotone di colore bianco,
  3. un filato di cotone beige,
  4. un filato di cotone di color caramello.

Queste magnifiche scarpine per bimbi, sono interamente realizzate a mano e con uno stile non troppo sportivo. Sono state create utilizzando colori neutri, quindi indicate sia per i maschietti che per le femminucce, ed essendo state realizzate con filati di cotone (e non con la lana), possono essere tranquillamente utilizzate anche nei periodi meno freddi.

Le scarpine sono composte da una punta affusolata e da una suola (in parte rialzata sulla punta stessa) di un color caramello, poi c'è una piccola fascia di cotone bianco, che sta a rappresentare la gomma e il resto della scarpina e di un colore beige chiaro. Inoltre, è dotata di lacci bianchi e della famosa lettera H. Quest'ultima è realizzata in due colori sovrapposti, la prima è creta con il filato color caramello e sopra, invece, è stata realizzata con il beige chiaro, come il resto della scarpa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!