Uncinetto - Scarpone di Babbo Natale

In questo video tutorial vedrete come realizzare un piccolo scarpone di Babbo Natale all'uncinetto, da poter utilizzare per decorare il vostro albero o la vostra casa durante le festività natalizie. L'occorrente necessario per realizzare questo lavoro è il seguente: filato di lana di colore rosso, filato di lana di colore bianco, un uncinetto e dell'ovatta.

Per iniziare, utilizzando il filato di colore rosso, realizzate una fila di 10 catenelle, poi inserite l'uncinetto nella terz'ultima catenella e lavorate un punto alto. Continuate in questo modo fino all'ultima catenella della fila, poi, sempre nell'ultima lavorate altri cinque punti alti per realizzare la curva della suola e continuate il lavoro facendo un punto alto in ogni catenella della fila di base. Arrivate alla fine, lavorate altri tre punti alti nell'ultima catenella e chiudete il tutto con un punto bassissimo. Fate due catenelle e lavorate un nuovo giro, quindi, fate un punto basso in ogni punto del giro precedente e procedete in questo modo anche nel terzo giro.

Fatto ciò lavorate due catenelle, poi fate cinque punti bassi (uno in ogni punto del giro precedente) e continuate la lavorazione nel seguente modo, nei due punti successivi lavorate un punto alto senza chiuderlo, lasciando cioè l'asola sull'uncinetto, poi con quest'ultimo prendete il filo e fatelo passare all'interno delle asole per chiudere il punto. Ripetete quest'ultima lavorazione per altre quattro volte, dopodichè terminate il giro facendo un punto basso in ogni punto del giro precedente. Completate la lavorazione, inserite l'ovatta all'interno di questo piccolo scarpone di Babbo Natale e appendetelo al vostro albero.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!