Uncinetto - Speciale creazione per neonati

Se volete imparare a realizzare un sacco a pelo per neonati all'uncinetto, seguite attentamente questo video tutorial, che vi mostrerà una variante davvero molto carina del classico sacco a pelo, infatti questo avrà la simpatica forma di una stella. E' un lavoro molto semplice e soprattutto non occorono molti materiali, ma solo i pochi elencati di seguito:

  1. circa 200 grammi di lana del colore che preferite,
  2. un uncinetto numero 4,5
  3. un paio di forbici,
  4.  un ago da lana,
  5. tre bottoni a vostra scelta,
  6. filo di cotone e ago adatto.

Iniziate a fare subito sei catenelle, poi inserite l'uncinetto nella prima catenella della fila e fate un punto bassissimo per creare un cerchi, dopodichè eseguite tre catenelle e lavorate tre punti alti al centro del cerchio. Fate due catenelle di separazione e sempre al centro del cerchio fate quattro punti alti, ancora due catenelle e altri quattro punti alti e continuate finchè non avrete in totale cinque guppi composti da quattro punti alti, dopodichè terminate con due catenelle e chiudete il giro con un punto bassissimo.

Eseguite un punto bassissimo in ciascun punto della fila precedente fino ad arrivare al primo arco, poi lavorate tre catenelle più altre due di separazione e sempre all'interno del primo arco fate un punto alto, dopodichè lavorate un punto alto in ognuno dei quattro punti sottostanti e arrivati al secondo arco fate un punto alto, due catenelle e un altro punto alto all'interno dello stesso.

Lavorate ancora quattro punti alti nei successivi punti, nell'arco seguente fate sempre un punto alto, due catenelle e un punto alto e andate avanti in questo modo per tuto il resto del giro. Il lavoro è abbastanza lungo da spiegare, perciò è meglio continuare a seguire tutti i passaggi spiegati in questo tutorial e continuare la lavorazione.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!