Uncinetto Tunisino - Punto tessuto con nodino

In questo video tutorial, eseguito da "Anna Masi", vedrete come imparare a realizzare un nuovo punto con l'uncinetto tunisino, e cioè il punto tessuto con nodino. Per imparare a realizzare questo punto, utilissimo per la creazione di tantissimi lavori come copertine, sciarpe e molto altro, oltre all'uncinetto tunisino, vi occorre ovviamente un filato di lana del colore che preferite.

È un lavoro molto semplice, composto da un punto con il nodino sul fondo e un punto senza nodino alternati fra loro per tutta la fila e per tutto il lavoro, inoltre, per realizzare questo punto dovrete iniziare il lavoro con una fila di catenelle, seguita da una riga di punti base, dopodiché bisogna lavorare alternando un punto semplice ad un punto con nodino per tutta la prima fila di andata, poi lavorare una fila di ritorno classica dell'uncinetto tunisino.

Come sempre, la lavorazione con l'uncinetto tunisino prevede, una fila di andata in cui vengono caricate le maglie sull'uncinetto stesso e una fila di ritorno che chiude i punti ed elimina le maglie precedentemente caricate.

Terminata la prima fila di andata e ritorno, eseguite la seconda fila di andata, che poi sarà identica per tutto il resto del lavoro, realizzando un punto semplice sul punto con nodino della fila precedente e un punto con nodino sul punto semplice, sempre della fila precedente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!