Uncinetto - Tutorial per realizzare delle scarpine baby

Questo video tutorial si occupa di spiegare come si realizzano delle scarpine baby ad uncinetto. Solo il pensiero intenersice tutti; il realizzarle è un'emozione unica. Scegliete il colore che preferite e lasciatevi guidare da questo video per realizzare delle dolci e tenerissime scrapine per bambini.

La tecnica dell'uncinetto è una lavorazione molto varia e versatile e permette con la sola conoscenza dei punti base di creare moltissimi oggetti. Uno dei settori che maggiormente beneficia di questa arte è sicuramente l'abbigliamento per bambini. Il vantaggio di realizzare accessori per bambini è soprattutto la ridotta dimensione, che permette di concludere il lavoro abbastanza velocemente e di vedere subito il risultato. Non si può poi non ammettere che i lavori all'uncinetto per i bambini, esprimono sempre un fascino e una beltà tale che non sempre si riesce a raggiungere con creazioni di altro tipo.

In questo video tutorial viene mostrato come si realizzano delle scarpine modello stivaletto ad uncinetto per bambini. Il tutorial è molto semplice e chiaro, i passaggi sono scritti passo per passo. Per questo tipo di scarpine è possibile utilizzare sia filati in cotone che filati in lana di diverso spessore a seconda della stagione.

Si possono realizzare tante paia di scarpine con colori diversi, un look simpatico adatto a tutte le occasioni. Idee romatiche e utili per varie occasioni: possono essere confezionate e regalate alle future mamme ad esempio e, statene certi, rimarranno nel cassettone dei ricordi fino a che il bebè che ne beneficia sarà diventato adulto.

Autore marconi
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!