Uncinetto - Un favoloso lavoro

Non ci sono parole per descrivere quanto favoloso sia il lavoro all'uncinetto creato in questo video tutorial, è una magnifica copertina per neonati interamente realizzata all'uncinetto e con un motivo davvero unico.

Si parte dalla lavorazione di una fila di 160 catenelle, poi si continua eseguendo un punto basso in ciascuna di esse completando in totale otto file (tra andata e ritorno), girando di volta in volta tutto il lavoro.

Quando avrete terminato anche l'ottava fila lavorata tutta a punto basso, girate la lavorazione stessa e fate tre catenelle (che sostituiscono il primo punto alto della fila), seguite da quattro punti alti ognuno dei quali deve essere lavorato nel corrispondente punto basso della fila sottostante.

Saltate il punto successivo e in quello seguente fate un punto alto, due catenelle di separazione e un altro punto alto nello stesso, saltate ancora un punto e poi lavorate cinque punti altri, uno in ogni punto sottostante. Continuate la lavorazione saltando il punto successivo sottostante, poi fate un punto alto, due catenelle e un altro punto alto.

Andate avanti in questo modo finchè non arrivate alla fine della fila, poi girate il lavoro e fate tre catenelle, proseguite con la lavorazione di quattro punti alti, poi saltatene due della fila precedente e nel terzo fate un altro punto alto, dopodichè proseguite con il punto in rilievo così come vi viene mostrato e completate la copertina.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!