Uncinetto - Un lavoro che vi stupirà

Se siete delle amanti dell'uncinetto, sicuramente troverete interessante questo video tutorial eseguito dalla bravissima "Maria Helena", nel quale vi verrà mostrato un bellissimo lavoro che vi lascerà a bocca aperta per la sua bellezza e semplicità.

Si tratta di una magnifica copertina per neonato realizzata in due colori, entrambi di tonalità chiare e per poterla replicare dovrete iniziare sempre dalla lavorazione della fila di base. Prendete quindi il primo filato di lana scelto e fate una fila di catenelle di numero dispari (in questo caso ne sono state lavorate 155).

Lavorate ancora due catenelle oltre a quelle della fila di base, dopodichè lavorate due punti alti entrambi all'interno della quarta catenella dall'uncinetto. Ora saltate una catenella di base e nella successiva lavorate altri due punti alti, poi saltate ancora una catenella e proseguite con altri due punti alti nella successiva, quindi andate avanti per tutta la fila di base.

Fate tre catenelle e girate subito il lavoro, poi inserite l'uncinetto fra i primi due punti alti lavorati all'interno di una stessa catenella ed eseguite sempre due punti alti, poi passate alla seconda coppia di punti lavorati insieme e fate sempre due punti alti, fate la stessa cosa anche nella coppia successiva e così via fino alla fine.

La lavorazione di questa copertina è sempre la stessa, quindi una volta completata anche questa seconda fila, lavorate le tre catenelle, girate il lavoro e ripetete lo stesso procedimento appena descritto. Dovrete continuare in questo modo per tutta la grandezza del lavoro, ricordandovi solo di cambiare ognu tot file lavorate, il colore del filato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!