Uncinetto - Un particolare lavoro con motivo floreale

Nel filmato proposto dalla youtuber "Galina Belikova" vedrete la realizzazione di un particolare lavoro con un motivo floreale, con il quale potrete creare tutto ciò che volete, dallo scialle ad una coperta e altro ancora.

Per iniziare fate sei catenelle, poi entrate nella prima della fila e fate un punto bassissimo per chiudere il cerchio che si è venuto a creare, continuate poi con tre catenelle, entrate con l'uncinetto al centro del cerchio e fate tre punti alti. Ora lavorate due catenelle di separazione e sempre all'interno del centro del cerchio fate altri tre punti alti.

Lavorate ancora due catenelle di separazione seguite da altri tre punti alti, poi ancora due catenelle e terminate questo primo giro con tre punti alti. A questo punto fate tre catenelle e voltate la lavorazione, dopodichè entrate nel primo spazio che si trava nel giro precedente (che si è formato a seguito delle due catenelle di separazione) e fate tre punti alti, due catenelle di separazione e ancora tre punti alti.

Fate ancora due catenelle, poi entrate nel punto sottostante che precede il secondo spazio del giro precedente e fate un punto alto seguito ancora una volta da due catenelle, proseguite ed entrate nel punto che segue lo spazio sottostante e lavorate sempre un punto alto. Fate due catenelle e nello spazio successivo ripetete esattamente la stessa lavorazione eseguita all'interno del primo e andate avanti per completare questo meraviglioso motivo floreale.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Galina Belikova. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!