Uncinetto - Una favolosa copertina per neonati

Ecco un tutorial che vi mostrerà una bellissima lavorazione all'uncinetto, in particolare, la youtuber vi insegnerà a realizzare una favolosa copertina per neonati, con un punto super facile. Questà è una calda copertina reversibile ed essendo realizzata con un punto molto versatile, è possibile utilizzare qualunque tipo di filato.

Per una copertina di media grandezza, dovrete partire dalla realizzazione di una fila di base che misuri circa 70-80 centimetri, quindi lavorate le catenelle iniziali facendo attenzione che esse siano di un numero multiplo di due, più un'ulteriore catenella finale.

Per iniziare, entrate nella terza catenella dall'uncinetto, fate passare il filo al suo interno montando l'asola sull'uncinetto, così come si fa nella lavorazione del punto basso e anzicchè chiudere il punto, prendete il filo e rientrate nella stessa catenella portando ancora un'asola sull'uncinetto (ne avrete quattro in totale) per poi chiudere il punto facendo passare il filo all'interno di tutte le asole.

Fate una catenella, saltatene una di base ed in quella che segue ripetete esattamente la stessa lavorazione apena descritta, proseguite così per tutta la fila e quando l'avrete terminata, aggiungete una catenella a quella che chiude il punto e girate il lavoro. Entrate nel primo spazio sottostante ed eseguite sempre lo stesso punto lavorato per tutta la fila precedente e continuate in questo modo per tutta la grandezza della vostra coperta.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Crochet For Baby. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!