Uncinetto - Una lavorazione che vi stupirà

Questo video proposto dalla youtuber "Ören Hanim", tratta della realizzazione di un lavoro all'uncinetto, che vi lascerà davvero senza parole. E' un motivo molto bello e particolare, raffiugurante una serie di fiori molto eleganti, separati fra loro da una lavorazione sensazionale.

Con questa lavorazione potrete realizzare tutto ciò che preferite, quindi in base al lavoro che avete deciso di creare, realizzate la vostra fila di catenelle iniziali e cominciate a lavorare in ognuna di esse un punto alto, eseguite questo passaggio sia per la prima che per la seconda fila della lavorazione.

Fatto ciò, esegute tre catenelle, girate il lavoro e cominciate la realizzazione del motivo. Saltate un punto sottosante e nel successivo lavorate un punto alto e poi fatene altri tre, uno un ogni punto della fila precedente.

Fate ora una catenella, allungate l'asola ed eseguite il cosoddetto "punto strega", cioè, tenete l'asola fra le dita, poi prendete il filo e fatelo passare al suo interno, a questo punto, entrate nello spazio ed eseguite la stessa lavorazione del punto basso.

Saltate quattro punti sottostanti, caricate il filo sull'uncinetto, entrate nel punto successivo e passate il filo attraverso quest'ultimo e tenetelo sull'uncinetto stesso, poi ripetete nuovamente quest'ultimo passaggio e chiudete il punto passando il filo in tutte le asole, poi fate una catenella e continuate.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!