Uncinetto - uova di Pasqua realizzate con il punto nocciolina

Ecco a voi un bellissimo video tutorial che vi insegnerà a realizzare delle magnifiche uova pasquali all'uncinetto. Questo lavoro è stato realizzato da "Maria Teresa Menna" e il punto all'uncinetto che ha utilizzato è il punto nocciolina. Per la creazione di queste uova di Pasqua vi occorre:

  1. un filato di lana del colore che preferite,
  2. un uncinetto numero 3,
  3. un uovo di polistirolo dal diametro di 5,5 cm e alto 7,5 cm,
  4. decorazioni varie come fiorellini o fiocchetti,
  5. un paio di forbici
  6. dei nastrini di raso colorati.

Iniziate il lavoro realizzando prima la parte inferiore dell'uovo, fate perciò cinque catenelle e chiudete un cerchio realizzando una maglia bassissima. Fate tre catenelle, prendete il filo sull'uncinetto, entrate con quest'ultimo all'interno del cerchio, prendete il filo facendolo passare nel cerchio stesso e tiratelo alla stessa altezza delle tre catenelle precedenti, (in modo da avere una grande asola sull'uncinetto). Ripetete l'ultimo passaggio per altre due volte, dopodiché mettete il filo sull'uncinetto, fatelo passare all'interno di tutte le asole e chiudete con una catenella. In questo modo avete realizzato il primo punto nocciolina.

Fate una catenella e nello stesso modo descritto sopra, realizzate altri cinque punti nocciolina, sempre facendo passare il filo all'interno del cerchio e quando avrete terminato il tutto, chiudete il giro con un punto bassissimo. Continuate a seguire attentamente le spiegazioni descritte in questo tutorial e completate il vostro uovo di Pasqua all'uncinetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Avvia
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!