Uncinetto - Variazione del punto stella

Nel video tutorial di oggi, vi verrà mostrata una variante del classico punto stella all'uncinetto, con il quale potrete creare delle sciarpe, un cappello se lavorato in modo circolare e molto altro ancora. Detto questo, procuratevi un uncinetto e un filato di lana a vostra scelta e iniziate la lavorazione.

Fate il cappio iniziale classico della lavorazione all'uncinetto, poi fate una catenella e tiate l'asola fino all'altezza desiderata, ora caricate il filo sull'uncinetto e inserite quest'ultimo nel cappio iniziale, fate passare il filo al suo interno e portatelo alla stessa altezza dell'asola e ripetete lo stesso procedimento per altre due volte.

Dopo aver completato questa lavorazione, vi troverete con delle asole sull'uncinetto, quindi per continuare, doverete mettere il filo sull'uncinetto, farlo passare all'interno di tutte le asole e chiudere poi con un punto basso così come vedete nel tutorial. Fate una catenella e allungate nuovamente l'asola, dopodichè ripetete lo stesso procedimento descritto prima.

Siccome questo lavoro si realizza in altezza, dovrete ripetere sempre lo stesso procedimento finchè non avrete raggiunto la misura che vi occorre, poi raggiunta la misura giusta, seguendo lo schema mostrato nel video tutorial, dovrete iniziare a realizzare il motivo che rassomiglia ad una vera e propria stella. Siccome il lavoro è molto lungo da spiegare, è molto meglio continuare a seguire tutti i vari passaggi mostrati dalla youtuber, seguendo attentamente il video tutorial.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!