Uncinetto - Vestitino bimba

In questo video tutorial vedrete come realizzare un bellissimo vestitino da bambina ad uncinetto. Pensate alla gioia che proveranno i genitori della bimba che lo riceveranno e pensate a come sarà meravigliosa la vostra bimba nel caso in cui siate voi a crearvi i vestitini per la vostra bambina. Il colore è a scelta, ovviamente: si può rimanere sul classico rosa o optare per tutti gli altri meravigliosi colori per variare l'abbigliamento della bambina.

Per realizzare questo vestitino vi occorre: 125 grammi circa di filo di colore rosa (o di altro colore), uncinetto di 3,5 millimetri, merletti in pizzo di colore bianco (o del colore che preferite), nastrino sottile del colore che volete e alcuni bottoncini sempre del colore che preferite e che sia in armonia con gli altri colori scelti.

Questo vestitino è realizzato per una bambina al disotto di un anno, ma aumentando le misure può essere realizzato anche per bimbe di età più grande. È un semplice vestitino realizzato interamente in cotone e abbellito con alcuni merletti bianchi in pizzo, due cuciti l'uno sotto l'altro alla base del vestitino e tre cuciti intorno alle maniche. Il vestitino si chiude sul retro con una fila di tre bottoncini rosa e sul davanti è stato cucito un fiocchetto in vita, realizzato con alcuni nastrini sottili sempre di colore rosa.

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!