Uncinetto - Vestitino per bebè (Tutorial)

Un video per realizzare il sogno di tante mamme: vestire il suo cucciolo con preziosi lavoretti fatti a mano. L'uncinetto si presta a questo: si impara facilmente e, con un po' di pazienza e fantasia, si possono realizzare creazioni degne di piccoli principi o principesse.

In questo video tutorial si può vedere la realizzazione di un vestitino per bebè, passo per passo, attraverso l'arte dell'uncinetto. Scegliete voi il colore che preferite o che sapete piaccia ai genitori del piccolo destinatario del pensiero. In più, questo capo è adatto per qualsiasi cerimonia o evento particolare; pensate allo stupore di parenti e amici davanti a un neonato vestito con la vostra creazione.

Il procedimento è semplice per chi ha dimestichezza con questa tecnica. Si inizia creando una catenella da 13 maglie, di cui l'ultima verrà chiusa nella prima formando un cerchio. Dal cerchio andiamo a lavorare 6 maglie alte per tutto il giro, per poi chiudere con un punto basso.

Tagliamo il filo e iniziamo con un altro filo di colore diverso, creando 3 catenelle e 2 punti alti per tutto il giro per poi chiudere con un punto basso. Successivamente piegate a metà il cerchio formando un semicerchio, e andate a formare sulle due estremità e al centro 3 catenelle con 2 punti alti, infine procedete con lo stesso passaggio con 3 punti alti per creare la lunghezza del vestito, per poi decorare con fiori e nastri.

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!