Uncinetto - Zainetto bomboniera

In questo video tutorial, vedrete come realizzare un bellissimo lavoro che potrete utilizzare come bomboniera in occasione della nascita di un bambino, in particolare imprerete a creare un piccolo zainetto a uncinetto. Per riuscire a realizzare questo splendido lavoro, vi occorrono i seguenti materiali:

  1. un filato di cotone di colore bianco,
  2. un filato di cotone di un colore a vostra sceta,
  3. un bottoncino,
  4. un uncinetto adatto al tipo di filato utilizzato.

Per la realizzazione dovrete iniziare sempre da una fila di base composta da un certo numero di catenelle e procedere lavorando tutto in tondo una serie di maglie basse e di aumenti, partendo da una base e alzando poi il lavoro fino ad arrivare alla parte alta, che sarà la chiusura di questo piccolo zainetto. Quest'ultimo è stato realizzato in due colori; il primo i colore utilizzato sia per la base che per la creazione delle bretelle, ma anche per la parte che chiude lo zainetto stesso e per le rifiniture.

Il secondo colore invece è stato utilizzato per la lavorazione del corpo dello zainetto, ovviamento i colori del filato potete deciderli voi a seconda dell'utilizzo di questo splendido zainetto. Questo lavoro può essere utilizzato come portachiavi, come segnaposto, come bomboniera o anche come ciondolo da applicare alle confettate per la nascita di un bimbo e tanto altro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!