Uno splendido bracciale al chiacchierino

La youtuber vi mostrerà la realizzazione di uno splendido braccialetto utilizzando la tecnica del chiacchierino ad ago. Questo braccialetto si compone di una serie di fiori intrecciti fra loro, impreziositi da una perla centrale e delle piccole perline sui petali laterali.

Per questo bracciale avrete bisogno del seguente materiale:

  1. un filato di cotone del colore che preferite,
  2. un ago da chiacchierino,
  3. un paio di forbici,
  4. delle perle da otto millimetri,
  5. delle perline di conteria,
  6. un uncinetto.

Prima di iniziare la lavorazione è necessario inserire tutte le perline di conteria e le perle da 8mm sul filo, dopodichè realizzate il primo cerchio, quindi lavorate otto nodi doppi, un pippiolino, quattro nodi doppi, dopodichè avvicinate tre perline di conteria e fate un pippiolino, poi ancora quattro nodi doppi, un pippiolino ed infine ancora otto nodi doppi.

A questo punto sfilate tutto il lavoro dall'ago, stringete il cerchio tirando bene il filo e chiudetelo con un nodino di sicurezza. Ora realizzate un cerchio più piccolo che sarà il primo petalo del fiore e lavorate nove nodi doppi, poi agganciateli al pippiolino del cerchio precedente e fate altri nove nodi doppi.

Sfilate nuovamente il lavoro e chiudete anche questo cerchietto, poi lavorate un altro cerchio grande proprio come il primo realizzato e a seguire, realizzate un altro cerchietto piccolo e poi andate avanti con il resto del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube 7anto782. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!