Uno splendido motivo lavorato a maglia

La youtuber "TejiendodeCorazon", vi insegnerà la lavorazione di un bellissimo motivo realizzato a maglia. Questo lavoro si esegue montando un numero di maglie multiplo di 12 più ulteriori 8 alla fine e vi permetterà di realizzare delle trecce, quindi a seconda del numero di trecce che volete creare sul vostro lavoro, dovrete calcolare quante maglie bisogna caricare inizialmente sul ferro.

Nel video vi verrà spiegata la lavorazione per realizzare tre trecce, perciò in questo caso sono state caricate 44 maglie sul ferro, poi si parte con la lavorazione della prima fila.

Si inizia con la prima maglia lavorata a rovescio, la seconda a diritto e poi ancora una a rovescio, a seguire lavorate due maglie a diritto (una alla volta) e due a rovescio, continate lavorando le sei maglie successive tutte a diritto per poi lavorarne ancora due a rovescio.

Il motivo che si ripete per tutta la fila è quello appena spiegato, quindi per ogni treccia che volete realizzare, dovrete lavorare due maglie a diritto, due a rovescio, sei a diritto e altre due a rovescio.

Terminata la prima fila del lavoro, passate alla seconda e lavorate una magli a rovescio, una a diritto e ancora una a rovescio e procedere a lavorare ciascun punto così come si presenta, quindi se sulla fila precedente avere lavorato la laglia a dritto, in questa fila la lavorerete a rovescio e vicevesa, perciò le sei maglie a dritto lavorate in precedenza, ora andranno lavorate a rovescio.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TejiendodeCorazon. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!