Uova decorate effetto seta - Fai da te

La Pasqua si sta avvicinando e questo tutorial vi mostrerà un'idea molto carina per decorare le uova con effetto Batik. Gli strumenti necessari per realizzarle sono:

  • uova bianche fresche
  • quadrati 100% seta 18 cm x 18 cm
  • quadrati cotone bianco 18 cm x 18 cm
  • elastici
  • 15 ml di aceto bianco
  • acqua a temperatura ambiente qb

PROCEDIMENTO

iniziate ad avvolgere l'uovo con la parte del diritto del disegno verso l'interno e fate aderirre la seta all'uovo. In questo caso è molto importante far aderire la seta all'uovo, ovvero stringere per bene altrimenti il risultato finale non sarà come l'avremo immaginato; chiudete con l'elastico.

Avvolgete poi nel cotone bianco e richiudete con l'elastico; procedete alla stessa maniera con tutte le altre uova. Una volta che le uova saranno pronte disponetele in una pentola dal bordo alto; versate poi l'aceto e l'acqua fino a coprire le uova. Portate a bollore e lasciate cuocere a fiamma bassa per 30 minuti. Trascorso il tempo rimuovete l'acqua che avete versato e lasciate raffreddare.

Una volta raffreddate rimuovete con delicatezza anche il cotone e la seta. Per ultimo tamponate l'umidità con un tovagliolo di carta. Ecco a voi queste bellissime uova, che possono servirvi nel decorare la tavola di Pasqua e sono inoltre perfetti anche come segna posto. Mettetevi subito al lavoro!

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube uccia3000. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!