Uova di Pasqua all'uncinetto

Con questo video tutoria, imparerete a realizzare delle piccole uova di Pasqua rivestite all'uncinetto. È una lavorazione molto semplice e per poterla realizzare vi occorrono i seguenti materiali: delle uova da rivestire di circa 60 mm di altezza e 45 mm di larghezza (possono essere di polistirolo, di plastica o di qualunque altro materiale), alcuni bottoni, dei nastrini colorati, un uncinetto da 2,5 mm e dei filati di lana sottile di vari colori.

Come prima cosa, realizzate il cerchio magico e all'interno di quest'ultimo lavorate otto maglie basse, dopodiché tirate il filo per stringere il cerchio, che andrete a chiudere con una maglia bassa. Nello stesso punto precedente, lavorate un'altra maglia bassa e procedete a fare degli aumenti per tutto il giro, quindi lavorate due maglie basse in ogni punto del giro precedente. Continuate il lavoro e fate una maglia bassa in ognuno dei punti del giro che precede e ripetete lo stesso procedimento n che per il giro successivo. Fatto ciò, continuate il lavoro realizzando un aumento (cioè due maglie basse nello stesso punto) e due maglie basse nei successivi due punti (una in ogni punto) e andate avanti in questo modo per tutto il giro.

Continuate con la lavorazione e completate tutti i vari giri necessari per ricoprire completamente il vostro ovetto. Quando avrete terminato il tutto, con un ago cucite la parte superiore per stringere e chiudere la lavorazione. Realizzate in questo modo tanti ovetti rivestiti e di colori diversi, poi procedere alla decorazione, quindi incollate su di essi alcuni fiorellini, dei bottoncini che potete dipingere con lo smalto colorato, create dei fiocchetto con i nastrini e decorate la vostra casa con questi fantastici ovetti all'uncinetto.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!