Uova fatte con il filo - Fai da te

In questo video tutorial, viene spiegato dettagliatamente come realizzare delle uova pasquali con il filo, per poi decorarle a vostro piacimento. Per imparare a realizzare questo uovo, vi occorrono i seguenti materiali: fili di lana, di cotone o di spago di colori differenti, alcuni nastrini colorati di varie dimensioni, la rafia in varie tonalità, la colla a caldo o quella istantanea, un paio di forbici, la colla vinilica, un contenitore di plastica e i palloncini.

Gonfiate un palloncino della grandezza che desiderate, che sarà la stessa dell'uovo che state per realizzare. Ora versate la colla vinilica nel contenitore, diluitela con un po' d'acqua e mescolate bene il tutto. Fatto ciò, prendete il filo che avete scelto per creare il vostro uovo e immergeteli completamente nel composto di colla vinilica e acqua, dopodiché prendete il palloncino precedentemente gonfiato e avvolgete il filo intorno ad esso, in maniera del tutto casuale e disordinata. Avvolgete il filo sia in senso verticale, che in senso orizzontale, finché non sarete soddisfatti del risultato, dopodiché lasciate asciugare completamente il lavoro (circa 5 o 6 ore). Una volta asciutto, siccome il filo sarà indurito, potete rimuovere il palloncino dall'interno, quindi bucatelo e staccatelo dalla struttura.

A questo punto potete decorarli come più vi piace, potete applicare un nastro tutt'intorno alla parte centrale per poi creare un grande fiocco e incollarlo sul nastro stesso. Potete decorarlo anche con del pizzo oppure potete creare dei fiorellini e alcune foglioline con la rafia e incollarli dove preferite. Quindi sbizzarrite la vostra fantasia e decorate le vostre magnifiche uova di corda.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!