Uova Pasquali rivestite con foamy e feltro

Il questo breve tutorial, vedrete un ed imparerete a rivestire delle uova di polistirolo con il foamy e con il feltro stampato, per poter decorare la vostra casa in occasione delle festività pasquali. Per questo lavoro vi occorre:

  1. uova di polistirolo della grandezza desiderata,
  2. un supporto cilindrico (per sorreggere l'uovo durante la lavorazione),
  3. dei fogli di foamy del colore e della fantasia desiderata,
  4. un paio di forbici,
  5. un ferro da stiro o una piastra,
  6. la colla a caldo,
  7. decorazioni a piacere.

Prendete l'uovo di polistirolo della grandezza scelta e posizionatelo orizzontalmente sul supporto cilindrico, poi prendete il foamy decorato e da esso tagliate due rettangoli che possano contenere l'uovo, lasciando circa due dita di larghezza dallo stesso, su tutti i quattro lati del rettangolo in foamy.

Riscaldate il primo rettangolo di foamy su una piastra o utilizzando il ferro da stiro e quando sarà bel caldo, ponetelo sull'uovo tirando le estremità verso il basso per farlo aderire bene e per fargli assumere la forma dell'uovo stesso.

Fatto ciò, avrete rivestito solo una metà dell'uovo, quindi prendete il secondo rettangolo di foamy e riscaldatelo per poi eseguire lo stesso procedemento. Tagliate da entrambe le metà di foamy tutte le parti in eccesso lungo i bordi, poi prendete la prima metà e incollatela intorno all'uovo di polistirolo applicando la colla a caldo lungo i bordi.

Fate la stessa cosa anche con l'altra metà cercando di unire le due parti di foamy il più possibile. Ora, per nascondere le parti in cui si uniscono le due metà di foamy, tagliate una striscia di foamy della stessa fantasia e incollatelo intorno all'uovo. Eseguite lo stesso procedimento anche con il feltro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube RENKALIK BOLOGNA. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!