Uovo di Pasqua decorato con la tecnica del decoupage

In questo filmato, vedrete come personalizzare delle uova di polistirolo decorandole con la tecnica del decoupage. Per questo lavoro vi occorrono i materiali sotto elencati:

  1. un uovo di polistirolo della grandezza desiderata,
  2. uno spiedino di legno,
  3. primer acrilico di colore bianco,
  4. un tampone per decoupage,
  5. del nastro adesivo di carta,
  6. pittura acrilica di colore rosa chiaro,
  7. della pittura acrilica color sabbia,
  8. tovagliolo di carta con motivo a scelta,
  9. la colla da decoupage,
  10. un pennello,
  11. un foglio di pellicola da cucina,
  12. uno spazzolino da denti,
  13. un merletto in pizzo,
  14. della vernice trasparente a base di acqua.

Per prima cosa è necessario dipingere l'intera superficie dell'uovo di polistirolo, con il primer acrilico di colore bianco e lasciare che questo asciughi, poi applicate del nastro adesivo di carta appena sopra al centro dell'uovo, lungo tutta la circonferenza.

Fatto ciò, con il tampone da decoupage e la pittura acrilica di colore rosa, dipingete tutta la parte superiore dell'uovo, dopodiché rimuovete il nastro adesivo. Mentre il colore asciuga, prendete il tovagliolo di carta, recuperate solo il velo superiore con il motivo stampato e ritagliate le varie immagini riportate su di esso.

Incollate i vari ritagli intorno all'uovo utilizzando la colla da decoupage, posizionandoli però solo sulla parte inferiore e non su quella dipinta di rosa, poi con uno spazzolino immerso leggermente nella pittura acrilica color sabbia, create degli schizzi casuali, sparsi su tutto l'oggetto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DIY anna. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!