Uovo di Pasqua fai da te!

La Pasqua sta arrivando, i giorni passano e la Domenica della Ressurezione del Signore si avvicina. Periodo dell'anno fra i più gioiosi per lo sbocciar della primavera e il clima che diventa sempre più mite, la Pasqua è simbolo di pace e di riconciliazione.

E' uso regalare l'uovo di Pasqua, con i bambini in primis che non vedono l'ora di scartarlo per gustare la cioccolata e scoprire la sorpresa celata al suo interno. Avete già comprato l'uovo per i vostri cari? Se la risposta è "ancora no!", questo è il video tutorial che fa per voi. In questo modo potrete risparmiare e creare il vostro uovo personalizzato mettendo qualunque cosa vogliate al suo interno: piccolo peluche, ciondolo, una candela o accessori vari e, per chi è innamorato, un simbolo d'amore stupefacente da far trovare nell'uovo.

Innanzitutto vediamo cosa vi occorrerà per realizzare il vostro uovo pasquale: un uovo di plastica trasparente che si può aprire, dei fogli colorati (meglio se un po' spessi tipo cartoncino), una cucitrice, un taglierino, un filo di nastro colorato che vi servirà per fare il fiocco finale, la sorpresa ovviamente (ed è questo il bello: scegliere la sorpresa ad hoc per vostro figlio o per il vostro innamorato!) e un bel po' di cioccolatini. Anche perché, che Pasqua sarebbe senza la cioccolata?

Autore marconi
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!