Varietà di fiori in foamy

La youtuber che ha realizzato questo video tutorial, vuole mostrarvi come imparare a fare degli splendidi fiorellini in foamy, utilizzando degli stampi di termoformato. I materiali che la youtuber ha utilizzato per la realizzazione di questo progetto, sono i seguenti:

  1. foamy di colore giallo,
  2. foamy di colore verde,
  3. la colla istantanea o quella a caldo,
  4. un ferro da stiro,
  5. un paio di forbici,
  6. un bastoncino di legno o uno stuzzicadenti,
  7. uno stampo con la forma del fiore,
  8. il cartamodello di una foglia,
  9. alcuni gessetti colorati o della pittura acrilica.

Posizionate su un pezzo di foamy di colore verde il cartamodello raffigurante una foglia, calcate tutto il contorno e  ritagliate la sagoma della stessa. Dopo aver ritagliato due foglioline perfettamente identiche, prendete un pezzo di foamy giallo e riscaldatelo poggiandolo sulla plancia del ferro da stiro precedentemente riscaldato (facendo attenzione a non bruciarvi).

Fatto ciò, posizionate il pezzo di foamy fra le due sagome del fiore e fate pressione per trasferire la sagoma sul foamy. Create un altro fiore così come il precedente, e fate la stessa cosa con le foglie inserendole in uno stampo apposito per creare tutte le venature.

Dopo aver ritagliato le sagome dei due fiorellini, colorate tutti i bordi utilizzando i gessetti colorati e poi incollateli l'uno all'interno dell'altro e applicate alcuni pistilli al centro. L'ultimo passaggio da eseguire è quello di incollare le due foglioline sotto il fiore, poi è possibile decorare il tutto con alcuni glitter o aggiungere dei dettagli a vostro piacere.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!