Varietà di orecchini in fimo - Ecco il procedimento per crearli!

In questo video vi verranno mostrati alcuni lavori in fimo, tra i quali due differenti paia di orecchini e un ciondolo per la collana. Il primo lavoro realizzato è un paio di piccoli orecchini (a lobo) rotondi con effetto marmorizzato, il secondo lavoro invece, è un paio di orecchini a cerchio con un effetto canna come caramelle ed infine vi verrà mostrato un ciondolo sferico effetto marmo.

Per riuscire a realizzare questi tre splendidi lavori vi occorrono i materiali sotto elencati:

  1. fimo di colore nero,
  2. fimo di colore bianco,
  3. fimo traslucido,
  4. della colla specifica per gioielli,
  5. due paia di basi per orecchini a lobo,
  6. una catenina,
  7. un taglierino,
  8. uno stuzzicadenti,
  9. delle pinze.

Per iniziare bisogna utilizzare il fimo nero e quello bianco nelle stessa quantità, poi prendete il fimo traslucido e lavoratelo per ottenere una sorta di serpentello, dopodichè avvolgete intorno ad esso prima il serpentello di fimo bianco e poi anche quello di fimo nero.

Arrotolate queste tre parti insieme in modo da ottenere un unico lavoro e quando sarete soddisfatti del risultato ottenuto, tagliatene tre pezzi, due dei quali dovranno essere perfettamente identici.

A questo punto iniziate a dare la forma ai vostri tre progetti, quindi create due lavori a forma di goccia per gli orcchini circolari, create due piccoli bottoncini per gli orecchini a lobo ed infine create una sfera per la collana con un buco centrale. Cuocete tutto in forno e una volta freddi, potete incollare le basi per orecchini e potete inserire la catenina all'interno della sfera e poi indossare questi magnifici gioielli.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!