Vasetti colorati in Shabby Chic

La YouTuber The Creative Glow, mostrerà nel suo video tutorial riguardante lo stile Shabby Chic come poter personalizzare dei semplici vasetti di vetro. La tecnica da lei utilizzata è adatta anche alle principianti.

Per questa decorazione in stile Shabby Chic, dovrete avere a disposizione:

  • tre vasetti in vetro,
  • dei colori acrilici rosa, azzurro, arancione e bianco pastello,
  • un pennello,
  • dei piatti di plastica,
  • della carta vetrata.

Procedimento:

Iniziate questo lavoro ponendo su un piatto di plastica una media quantità di colore bianco, e con un pennello iniziate a dipingere la superficie del primo vasetto di vetro. Ora, lasciatelo in disparte che si asciughi e prendete il secondo. Adesso, prendete un altro piatto e versate una quantità pari di colore rosa e arancione, amalgamateli e mettete una punta di azzurro, otterrete così una tonalità di rosa. Prendete quest'ultimo colore e con un pennello dipingete l'intera superficie del secondo vasetto. Lasciatelo asciugare e il terzo vasetto dipingetelo di azzurro. A questo punto, prendete la carta vetrata e iniziate a grattare sul logo del vasetto e in alcune zone a vostro piacimento cercando di creare un effetto vintage il più possibile.

Il lavoro della YouTuber The Creative Glow è applicabile solo sulle superfici di vetro, dato che se si venisse ad applicare su altri tipi di materiali non darebbe lo stesso effetto in perfetto stile Shabby Chic.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!