Vaso decorato con la tecnica del decoupage

Ecco un nuovo video tutorial, che vi mostrerà come decorare un vaso con la tecnica del decoupage, una tecnica decorativa che attraverso alcuni ritagli illustrati, vi permetterà di decorare qualunque tipo di oggetto. E' un tipo di lavorazione molto semplice, che non richiede particolari doti artistiche e che inzialmente nasceva come un'arte povera, mentre oggi viene utilzzata per la decorazione di svariati oggetti di diversi materiali come il vetro, il legno e anche il tessuto.

In questo caso vedrete questa tecnica applicata sul vetro e per imparare a realizzare questa lavorazione, avrete bisogno dei materiali sotto elencati:

  1. un vaso di vetro trasparente,
  2. alcuni tovaglioli da decoupage decorati,
  3. la colla per decoupage,
  4. i pennelli,
  5. un tampone per decoupage,
  6. della pellicola da cucina,
  7. alcuni glitter,
  8. una lima per le unghie.

Per iniziare, prendete il vostro tovagliolo per decoupage (solitamente composto da più strati) e dividetelo eliminando gli strati inferiori, mantenendo così solo quello superiore su cui è stampata la decorazione. Fatto ció, prendete il vostro velo di tovagliolo e posizionatelo sul foglio di pellicola da cucina, con il dritto rivolto verso il basso, dopodichè prendete il vaso di vetro e stendete una mano di colla per decoupage su tutta la superficie di quest'ultimo e posizionatelo poi sul retro del tovagliolo, facendolo aderire perfettamente.

Una volta terminato questo passaggio, lasciate asciugare il tutto e poi rimuovete il tovagliolo in eccesso, quindi stendete ancora uno strato di colla e lasciate asciugare. A questo punto non vi resta che ultimare la decorazione, perció continuate a seguire il tutorial per capire quali altri passaggi dovrete effettuare ancora.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!