Vaso in stile shabby chic

In questo filmato imparerete la tecnica per decorare un semplice vaso di vetro e trasformarlo in un vaso shabby chic davvero unico. Per poter realizzare questo vaso, avrete bisogno dei seguenti materiali: un vaso di vetro, una rosa di porcellana, pittura acrilica di colore bianco, un filo di perle di colore bianco, nastrini, passamaneria, pizzo e merletti, del gesso (facoltativo) e la colla a caldo.

Iniziate il lavoro dipingendo tutto il vaso con la pittura acrilica bianca e lasciate asciugare, dopodiché, stendete una nuova mano di colore acrilico per renderlo più coprente e lasciate asciugare nuovamente. Quando il vaso sarà completamente asciutto, se volete dare un po' di consistenza create delle zone in rilievo utilizzando il gesso, altrimenti procedete direttamente con la decorazione. Utilizzando la colla a caldo, incollate un merletto vicino alla bocca del vaso, poi incollate del pizzo al centro, (sulla parte in cui il caso inizia ad allargarsi) e incollate sul pizzo stesso una rosa di porcellana, o in alternativa potete incollate anche una rosa di stoffa.

Incollate sotto la rosa due nastrini che scendono come fosse un fiocchetto e nello stesso modo, sempre sotto la rosa incollate due fili di perle. Potete continuare applicando altre decorazioni a vostro piacimento e magari incollare alcuni strass per dare un po' di luce al vostro vado in stile shabby chic.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!