Vaso shabby chic

Nel video tutorial proposto vedrete come decorare un vecchio vaso e renderlo un lavoro unico e molto elegante, in perfetto stile shabby chic. Per la realizzazione di questo vaso avrete bisogno dei seguenti materiali: un vecchio vaso, colore acrilico bianco, una spugnetta, merletti in pizzo, del gesso, colla a caldo, filo di perle color avorio, nastrini e passamaneria, rose di stoffa o comunque delle rose finte, alcuni strass, colore rosa perlato e glitter argentati.

Per prima cosa prendete il vaso che avete intenzione di decorare e trasformare, dipingetelo completamente con il colore acrilico bianco e lasciate asciugare. Se necessario fate una seconda mano di colore bianco per coprire un’eventuale decorazione sottostante e quando sarà completamente asciutto, prendete una spugnetta e picchiettate sempre con il colore acrilico bianco su tutta la superficie.

Una volta asciutto, prendete un merletto in pizzo e sempre con l’acrilico bianco e la spugnetta, copritelo e fatelo aderire bene al vaso, dopodiché utilizzando il gesso, create delle zone in rilievo e lasciate asciugare. Successivamente, incollate con la colla a caldo il filo di perle color avorio e intorno alla parte inferiore e a quella superiore del vaso, incollate un nastrino o della passamaneria, prendete poi due rose di stoffa e incollatele sulla parte superiore dell’oggetto.

A questo punto incollate in modo sparso alcuni strass e prima di terminare la decorazione, picchiettate la superficie con un colore rosa perlato per dare un po’ di profondità, dopodichè applicate alcuni glitter sulle rose di stoffa per chiudere il lavoro.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!