VIDEO CORSO: le regole d'oro per fare un cappello perfetto

Quando non si hanno le misure o un modello come campione, per realizzare un cappello, senza paura di sbagliare per fortuna nel web ci sono delle tabelle che possono aiutare, per esmpio più o meno indicano le misure di quanto può essere la circonferenza della testa in base all'età.

Di un cappello abbiamo tre misure di base, la prima è la circonferenza della testa, la seconda del diametro  e infine l'altezza. In base alla tabella si possono calcolare: il diametro che corrisponde al cerchio della testa in cui fare degli aumenti per sviluppare la grandezza totale del cappello che si vuole realizzare, quindi dividere la misura della circonferenza in base all'età che ci interessa per 3,14, in questo modo ecco calcolato il diametro preciso. Mentre per stabilire l'altezza necessaria, cioè la parte del lavoro che continuerà senza aumenti dal cerchio in poi, basta aggiungere 2 cm. in più della misura del diametro.

Continuare con lo stesso punto la lavorazione del cappello, oppure volendo cambiare punto della maglia o anche il colore per fare un cappello a fantasia, poi mantenere sempre il lavoro morbido così il risultato sarà perfetto senza più sbagliare. Considerare sempre che nell'ultimo giro di lavoro si possono ancora fare delle modifiche, aggiungere o togliere delle maglie. Davvero tutto molto facile!

Autore Raffy
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube la fata tuttofare. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!